In Viaggio con Alan e Nicolà.
Diario di viaggio: 21 e 22 Dicembre 2017 1. Chichen Itza: sito molto affollato specialmente per il Solstizio d’Inverno. Consiglio di arrivare alla mattina alle 8 quando aprono. Il gioco della Palota poteva durare molti giorni finché una delle squadre non faceva il primo punto poi i vincitori avevano l onore di venir sacrificati. Si giocava solo 2 volte l anno.
Video bagno nei Cenotes:
2. I supermercati in Mexico quando sei la cassa ti chiedono se vuoi fare il conto paro. Dire di No. Significa che se dovevi pagare 26 ti fanno pagare 30: teoricamente i soldi dovrebbero andare per qualche associazione in realtà la cosa non è chiara (parola di Alan messicano).
3. Banche: alcune banche quando prendi i soldi ti chiedono 81 pesos. È troppo 30/40 pesos è il prezzo che dovresti pagare Attenzione ?
4. I laghi rosa a Las Coloradas non sono accessibili da un anno…si riesce a vederne uno ma vietato fare il bagno. Forse qualcuno ci va ma apparentemente è vietato l’accesso.
I Laghi rosa sono in realtà delle saline e quindi oltre essere vietato è anche sconsigliato immergersi, i laghi adiacenti sono frequentati da Flamingo.
5. Per la strada abbiamo aiutato 4 giovani cinesi di Shangai che avevo appena avuto un incidente con l’auto…strano su un rettilineo sono andati fuori strada addosso ad un albero…poverini stavano bene ma in shock..poi la polizia è arrivata. Sfortunatamente la polizia messicana non parla inglese ? quindi non so come abbiano potuto spiegarsi…poretti.
6. A Vallalodid siamo stati a bere birra nelle Cantine luoghi simili a Saloon tipici del Far West.
Alla Birra viene offerta frutta con peperocino.